APR

Civitavecchia Porto di Roma, un seminario per l’efficientamento

copertina seminario civitavecchia

Le aree portuali rappresentano uno snodo cruciale per quanto riguarda le questioni legate ai fabbisogni energetici, all’innovazione tecnologica e alla necessità di continue implementazioni di azioni mirate ad una maggiore sostenibilità ambientale. Il Seminario Civitavecchia Porto di Roma mira ad approfondire questi aspetti e contribuire sul piano formativo e culturale.

Nella giornata saranno presenti interventi che illustreranno la situazione del porto di Civitavecchia, le soluzioni innovative, gli aspetti normativi e verranno presentati esempi concreti di progetti di sviluppo.

Il Seminario è ideato per l’aggiornamento degli operatori del settore elettrico e dei professionisti della gestione dell’energia. Il seminario rilascia dei crediti per l’Ordine degli Ingegneri.

Organizzatori

Il Seminario è organizzato da:
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
AEIT Sezione Roma
Italy IAS Chapter of the IEEE IAS – Industry Applications Society
AEE – Society AEIT per l’Energia Elettrica
ASTRI – Society AEIT Scienze e Tecnologie per la Ricerca e l’Industria
Sapienza IAS Student Branch Chapter
Università degli Studi di Roma “Sapienza”
Link Campus University
Consorzio Roma Ricerche CRR
Autorità Portuale di Civitavecchia

Come partecipare

La partecipazione è gratuita per i soci AEIT e per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. I soci e gli iscritti possono consultare i rispettivi siti web per ulteriori informazioni.